Massimo Gemini – Corso di Sax



11/05/1974, fin da bambino mostra molto interesse per la musica, e all’età di 8 anni si approccia ad essa grazie al fratello che suona la chitarra.

Si dedica alla musica cantando, suonando un poco le tastiere e la chitarra ma, solamente all’età di venti anni nel 1994 decide di suonare il sassofono, strumento per il quale scopirà un amore particolare e una dedizione estrema.

Ha così iniziato il suo percorso di studio da autodidatta, successivamente ha frequentato la scuola Siena Jazz fino al terzo corso di diploma ordinario.

Durante gli anni ha studiato con Dimitri Grechi Espinoza, Andrea Pellegrini, Klaus Lessman, Silvia Bolognesi, Francesco Petreni, Alessandro Giachero.

Nel 1995 entra a far parte del gruppo SNAPORAZ con cui collabora alla registrazione della colonna sonora del film “OVOSODO” di Paolo Virzì, nello stesso anno il 1997 registra “OVOSODO E IL RITORNO DELLA MICRONITE”, disco che esce per “NOYS” Sony Music.

Partecipa come attore e collabora alla realizazione della colonna sonora del film “BACI E ABBRACCI” di Paolo Virzí, nel 1999 registra “TANTALANA” disco che esce sempre per “NOYS” Sony Music.

Nel 2006 incomincia la collaborazione con il cantautore NIki La Rosa con il quale registra i dischi “INTRIO”, “LONDON JOURNEY” ed “US”.

Ha collaborato e suonato con molti musicisti e gruppi locali tra cui: GUERRILLA FARMING, CARNEIGRA, BIMBO, FANTOMATIKORCHESTRA, MAGICABOOLA BRASS BAND, ONE EAT ONE, BETTA BLUES SOCIETY, BLOOD BROTHERS, PIERO PERELLI, MARCO BACHI, ROBERTO LUTI, BOBO RONDELLI.